STAGNO PER ANFIBI – CANTIERE DIDATTICO per la realizzazione di uno “STAGNO PER ANFIBI”.
Presso il “Bosco Wwf di Vanzago” è organizzato un cantiere didattico finalizzato alla realizzazione di uno “stagno per anfibi”. L’esperienza maturata in questi anni, nella realizzazione di diversi stagni di svariate tipologie, sarà messa a disposizione a quanti hanno l’interesse di creare zone umide, anche in aree private, per incrementare la presenza di anfibi (rane, rospi, raganelle, tritoni, …) e anche di specie come libellule, testuggine d’acqua europea, ecc. e specie vegetali legate all’ambiente acquatico.
Le date del cantiere didattico sarà sabato 3 giugno: dalle ore 8,30 alle ore 17 con pausa per pranzo a sacco.
La partecipazione al cantiere didattico è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione al Wwf Italia (socio ordinario: 30 euro). La tessera Wwf può essere effettuata il giorno stesso di cantiere presso il centro visita del “Bosco Wwf di Vanzago”: qualora si fosse già soci, la tessera Wwf può anche essere accesa a favore di altra persona.
Per partecipare: boscovanzago@wwf.it
Come arrivare: www.boscowfdivanzago.it
In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.
Bosco WWF di Vanzago
-
Indirizzo: via Delle Tre Campane n. 21, 20043 Vanzago (MI)
Tel. CRAS 366 9765549 (numero telefonico da utilizzare esclusivamente per informazioni relative al Centro Recupero Animali Selvatici: non chiamare per altri motivi, ma utilizzare email)
Email: boscovanzago@wwf.it